8 Gennaio 2021

Rapina a San Giorgio a Cremano: arrestati due pregiudicati

Fonte: "Napoli Zon"

San Giorgio

Rapina a danno di un 13enne finita male. Tempestivo l’intervento della Polizia di Stato

La rapina, commessa da due pregiudicati di Ercolano, ha avuto luogo intorno alle 20.00 del 7 gennaio nel comune di San Giorgio a Cremano, in via Manzoni. A subirla è un giovane di 13 anni, che vede sottrarsi avventatamente uno smartphone di ultima generazione.

Il modus operandi è quello tipico: due tipi sospetti in sella ad uno scooter con targa coperta. Si sono avvicinati al minorenne che era sulla via di ritorno verso casa. Lo hanno ostacolato, impedendogli persino di muoversi per poter frugare nelle sue tasche.

Gli autori della rapina, subito dopo essersi accaparrati con forza lo smartphone, hanno immediatamente cercato di dileguarsi lasciando chiaramente sotto shock il 13enne.

Tempestivo è stato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato che una volta rintracciati si sono dati al loro inseguimento. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a fermarli e ad arrestarli.

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, in un post su Facebook dichiara: “Gli inquirenti erano già da tempo sulle tracce dei due criminali, in quanto al Commissariato di via Salvator Rosa erano giunte diverse segnalazioni di uno scooter con targa coperta che da giorni si aggirava lungo via Pittore e via Manzoni con a bordo due persone sospette“.
Poi aggiunge: “Il lavoro e l’abnegazione delle Forze dell’Ordine ha portato al loro arresto, mettendo definitivamente fine ai loro piani delittuosi. Ringrazio la nostra Polizia di Stato, il vicequestore Grassi e tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno controllano la nostra città, con attività di repressione e prevenzione. Grazie a loro ci sentiamo più sicuri e protetti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.