Vaccino Coronavirus, firmato protocollo d’intesa per sperimentazione
Vaccino Coronavirus: la Regione Lazio, lo Spallanzani, il CNR e il Ministero dell’Università della Ricerca firmano il protocollo d’intesa per avviare sperimentazione…
Vaccino coronavirus: bisogna far presto. Il covid-19 sta mietendo vittime in tutto il Paese, senza che si riesca ad arginarlo in maniera significativa. Il contagio è cominciato dal Nord, e più precisamente dalla Lombardia, per poi diffondersi in tutto lo Stivale coinvolgendo anche le isole maggiori.
C’è dunque necessità di creare un vaccino che sia in grado di limitare gli effetti del virus e garantire una protezione da un eventuale contagio. Ieri a Roma nella sede della Protezione civile, si è tenuta la consueta conferenza stampa delle 18:00 con il presidente del Consiglio superiore della sanità, Franco Locatelli.
Il professore ha annunciato un protocollo d’intesa firmato dalla Regione Lazio, ministero dell’Università e della Ricerca, ministero della Salute, CNR e Spallanzani : l’obiettivo è quello di sviluppare e validare un vaccino in grado di conferire protezione contro il Coronavirus.
“La Cts di Aifa sta continuando in maniera solerte e con uno sforzo encomiabile a valutare tutte le proposte che arrivano”, ha esplicitato Locatelli durante la conferenza – dopo la valutazione della Cts viene trasferita ad un Comitato unico nazionale che ha deve approvare dei protocolli terapeutici per il trattamento dei malati.”
ARTICOLO PRECEDENTE
The Jackal: gli effetti di Gomorra sulla gente a casa [VIDEO]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casamicciola, abusi sessuali su 14enne in cambio di piccole somme di denaro
Lascia un commento