Vaccino anticovid, campagna continua in provincia di Napoli
Dopo il Cotugno, la campagna del vaccino anticovid prosegue nella provincia di Napoli: ecco dove e quante persone potranno vaccinarsi
Giovedì 31 dicembre, proprio nell’ultimo giorno del nefasto 2020, l’ospedale Cotugno ha avviato la campagna di vaccinazione. Sono arrivate 1000 dosi in un giorno, e parte del personale sanitario (tra cui anche l’oncologo Paolo Ascierto) si è subito sottoposto alla procedura. Lo stesso giorno, anche i medici del’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e il presidio ospedaliero di Nola avevano iniziato a vaccinarsi. Oggi, sabato 2 gennaio, il vaccino anticovid entra in altri comuni della provincia di Napoli.
Secondo quanto riportato da Il Fatto Vesuviano, da oggi si comincia anche a Gragnano e a Pollena Trocchia. La campagna poi proseguirà per tutto il personale che fa riferimento alla Asl Napoli 3 sud. Delle circa 10mila persone che potranno essere vaccinate in questo turno, sono per ora 4mila quelle che hanno aderito alla campagna
Per la prima volta nella provincia di Napoli, anche il personale non ospedaliero sarà sottoposto al vaccino anticovid. Si prevede di eseguire tra le 6 e le 8 vaccinazioni ogni ora, e dopo gli operatori sanitari e sociosanitari potranno sottoporsi anche i residenti e il personale delle RSA.
Leggi anche: Hotel deserti: due milioni di euro persi.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento