12 Febbraio 2021

Vaccini a Napoli: al via domani la campagna di vaccinazione per gli over 80

immagine di repertorio

furbetti vaccini

Vaccini a Napoli: da domani parte la campagna di vaccinazione dedicata agli over 80 alla Mostra d’Oltremare

Vaccini a Napoli: al via domani la campagna di vaccinazione per gli over 80.

Parte la nuova fase di somministrazione del vaccino per contrastare la diffusione del Covid-19. Dopo una prima sezione dedicata ai medici e al personale sanitario, tocca ora agli over 80.

Da domani, presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, inizierà la vaccinazione per tutti i soggetti che rientrano in questa fascia d’età.

Sono state, al momento, convocate 1000 persone nella struttura di viale Kennedy mentre altri 600 individui saranno vaccinati a Capri e Anacapri, di competenza anche essi dell’ASL Napoli 1.

Come riportano le fonti dell’ANSA, il Direttore Generale dell’Asl napoletana ha dichiarato:

“Partiamo con un numero non alto di cittadini per testare il nostro meccanismo di vaccinazione con persone anziane che possono avere altre esigenze rispetto ai sanitari che abbiamo vaccinato finora. Nei 15 box della Mostra abbiamo convocato 50 persone ogni 75 minuti […] Ognuno dei convocati dovrà compilare nuovamente la scheda anamnestica e avrà un importante colloquio con il medico. Abbiamo deciso tempi ampi perché magari una persona anziana vuole chiedere qualcosa al dottore e deve farlo in piena tranquillità. Abbiamo una preoccupazione sui tempi e per questo magari allunghiamo un po’ il percorso perché tutti si vaccinino in serenità. Partiamo con mille persone ma io alla Mostra posso fare anche 4.000 vaccini in un giorno. Poi è chiaro che tutto dipende da quanti vaccini abbiamo. Se ho 8.000 dosi non ne farei mai 4.000 in un giorno, ma se ne avessi 80.000 le farei”.

Per quanto concerne i vaccini è stato sottolineato, dalle stesse fonti, che quelli utilizzati domani appartengono “a Pfizer e Moderna, intanto conserviamo l’Astrazeneca per gli under 55 che cominceremo a breve come il personale scolastico e le forze dell’ordine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.