Università Federico II, promossa l’iniziativa Plastic Free per ridurre l’uso della plastica

plastic free
plastic free

L’Università di Napoli Federico II è finalmente plastic free: il Senato Accademico ha aderito alla campagna per limitare l’uso della plastica

Il Senato Accademico dell’Università Federico II ha finalmente aderito alla campagna del “Plastic Free”.

Il piano di sensibilizzazione per ridurre l’uso della plastica negli Atenei Italiani è stato promosso dal Ministero dell’Ambiente.

È stato un lungo percorso che ha visto impegnati in prima persona gli studenti a partire dallo scorso 22 Febbraio con una mozione sottoscritta da tutti i gruppi consiliari.

Con questo atto l’Ateneo Napoletano si impegna a ridurre l’uso della plastica eliminando le bottigliette di suddetto materiale e distribuendo a studenti e personale borracce di metallo.

Allo stesso tempo verrà ridotta la vendita di merende e biscotti con imballaggi eccessivi a favore di centrifugati nei punti ristoro.

Importante iniziativa che apre una nuova pagina a favore dell’ambiente.

Il problema dell’inquinamento da plastica è ancora lontano dall’essere pienamente risolto ma, grazie alle campagne di sensibilizzazione e al lavoro degli studenti, si stanno muovendo notevoli passi in avanti.

Calcio Napoli, Cronaca, Attualità, Politica e Universiadi: resta aggiornato tramite i canali di NAPOLIZON, clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina Facebook.

A Pomigliano l’iniziativa “Ora Basta!” (clicca qui).