Pomigliano d’Arco: parte l’iniziativa Ora Basta !



Ora Basta !
Fonte foto: vecchia foto di Napoli.ZON

Ora Basta ! A Pomigliano d’Arco c’è una nuova iniziativa contro la microcriminalità che sta commettendo furti d’auto e in appartamenti

Ora Basta ! è la nuova iniziativa, nonchè evento, organizzato a Pomigliano d’Arco; a via Vittorio Bachelet detto “il Campetto”.

L’iniziativa, promossa dal centro civico Il Girasole, il comune di Pomigliano e quello di Castello di Cisterna con l’appoggio dei carabinieri e della polizia locale.

Gli organizzatori hanno invitato la cittadinanza a riunirsi a via Bachelet, ormai diventato luogo di spaccio di droghe, sabato 29 giugno alle ore 19:30.

Infatti lo scopo sarà quello di far divertire i propri bambini portando con sè monopattini, skateboard, pattini e biciclette mentre si discuterà sulle decisoni da prendere.

Ci saranno anche i militari della polizia e dei carabinieri.

Il volantino, affisso su alcune pareti di alcuni condomini a Via Fratelli Bandiera, la strada vicina al “campetto”, recita le seguenti parole:

“Anche il più lungo cammino comincia sempre da un passo. Sabato spero di girarmi e vederti al mio fianco !”

All’origine dell’evento, il problema della microcriminalità che ha colpito la cittadina campana. Infatti, il blog Pomigliano LIVE ha denunciato diversi furti avvenuti nel weekend della scorsa settimana.  Ben tre furti sono avvenuti a via Fratelli Bandiera e uno a via Pacciano; mentre alcuni malviventi hanno rubato una macchina a via Calcutta; alle spalle di Parco Rea.

Leggi anche