Università Federico II: previsto un nuovo corso di laurea

Università

Università Federico II: a settembre sarà possibile iscriversi al corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee

Università Federico II- L’ateneo campano ha deciso di rafforzare la sua offerta formativa, a settembre 2018 partirà il nuovo corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee.

Il corso prevede la formazione di  dottori in Scienza Gastronomiche con un grado di professionalità che va dalla gastronomia alle tecnologie alimentari, alla storia del cibo, alla sicurezza alimentare e al rapporto tra cucina e cultura.

L’ altro aspetto formativo è la quello impreditoriale-gestionale per permettere la promozione del nostro patrimonio gastronomico.

Il giorno lunedì 10 luglio ci sarà la presentazione del piano didattico alla Reggia di Portici con un dibattito alle ore 10:00.

Tra i moderatori abbiamo il direttore del dipartimento di Agraria Matteo Lorito e il rettore della Federico II Gaetano Manfredi.

Saranno ospiti anche il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, il ministro per l’istruzione Marco Bussetti, il moderatore Jimmy Ghione di Striscia la Notizia e alcune esponenti fra chef campani e pizzaioli tra cui Gino Sorbillo e Franco Pepe.