San Giorgio a Cremano, divano scaricato in centro. Scoppia la polemica

san giorgio a cremano

Assurdo a San Giorgio a Cremano, divano scaricato in pieno centro. Tra ilarità ed indignazione dei cittadini scoppia la polemica

Assurdo quanto accaduto a San Giorgio a Cremano. Ignoti hanno scaricato un divano in pieno centro, nella vicinanze del Parco Morgese su Corso Umberto.

Questo singolare episodio ha suscitato diverse reazioni: ilarità, rabbia, ma a prevalere su tutte è stato il senso di indignazione. Non è solo il gesto incivile ed irrispettoso ad indignare, ma anche l’ inefficienza degli uffici preposti al ritiro degli ingombranti.

Il divano, scaricato dove solitamente sostano le auto, ha quindi scatenato l’ ira dei cittadini, i quali hanno sottolineato la mancanza di controlli e sanzioni adeguate. Secondo quanto riporta Cronache di Napoli, per risolvere il problema, i cittadini propongono di ampliare il sistema di videosorveglianza in modo da evitare che si ripetano eventi del genere.

In molti, però, lungi dal voler giustificare il gesto sconsiderato, sottolineano anche la mancata efficienza degli uffici preposti al ritiro dei rifiuti ingombranti. 

“Otto telefonate e dieci giorni di attesa per avere un intervento” ha riferito una cittadina. C’ è anche chi dice di aver atteso “15 giorni per una lavatrice…”.