Universiade, da fine Maggio la vendita dei biglietti
Universiade, da fine Maggio la vendita dei biglietti, prezzi accessibili e pacchetti per famiglie.
Da fine maggio partirà la vendita dei biglietti per la 30^ Summer Universiade di Napoli 2019. Tariffe accessibili a cominciare dalla Cerimonia inaugurale della manifestazione.
In programma il 3 luglio allo Stadio San Paolo, il costo del biglietto intero è di 15,00 euro; per le categorie under 18, over 65, delegazioni sportive, studenti universitari, associazioni sportive e militari il prezzo ridotto è di 5,00 euro. Previsto anche un pacchetto family – due adulti e due bambini under 18 – a 36,00 euro.
Per le gare di qualificazione: ticket intero di 3,00 euro, ingresso gratuito agli under 18, over 65 e agli studenti universitari.
Le finali saranno accessibili a 5,00 euro per l’intero, 3,00 euro per il ridotto e 14,00 euro per il pacchetto family. Gratuita invece la Cerimonia di chiusura a Piazza del Plebiscito, prevista il 14 luglio.
Come acquistare
Entro fine mese sul sito www.universiade2019napoli.it sarà disponibile un link apposito per l’acquisto dei biglietti. Alla fine della procedura, agli spettatori sarà inviato un documento PDF con il codice a barre che permetterà l’accesso diretto agli impianti, dove il tagliando verrà convalidato.
Il codice a barre, in alternativa alla stampa, potrà essere convalidato anche su telefoni cellulari oppure tablet.
Si potrà, comunque, acquistare i ticket direttamente alla biglietteria dell’impianto durante gli orari lavorativi,aperta un’ora prima delle gare.
L’accesso alle gare sarà consentito circa 45 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento. Verrà inoltre attivato un call center dedicato alla vendita dei biglietti e a tutte le informazioni relative a orari e impianti dell’Universiade.
Curiosità su Paesi e Atleti iscritti
Universiade – Sono 7.285 gli atleti, ad oggi, registrati per partecipare all’Universiade Napoli 2019. 127 i paesi partecipanti.
Sono 3.833 gli uomini e 3.452 le donne, con un rapporto uomo donna quasi paritario. Al momento si registra una parità assoluta negli sport a squadra: rugby a sette, calcio, pallanuoto e basket. Fa eccezione il volley dove si registra una prevalenza maschile: 242 contro 192 donne, una differenza di 48 atleti spiegata anche dall’ampliamento del torneo maschile a 20 squadre contro le 16 del femminile. Parità nella vela: 32 atleti sia tra gli uomini che tra le donne.
Nell’atletica leggera sono, al momento, 916 gli uomini e 769 le donne mentre nel nuoto sono 502 gli uomini e 411 le donne.
Dell’Italia il primato degli atleti partecipanti ben 361, seguita a ruota dagli Stati Uniti con 292 e Giappone con 281.
Le nazioni con il maggior numero di donne iscritte sono, al momento, Italia con 113, gli Stati Uniti con 100 e la Polonia con 78. A fare da contraltare Corea del Nord ed Emirati Arabi Uniti che non hanno donne iscritte nei loro team.
ARTICOLO PRECEDENTE
Don Cafè. Street art coffee: la caffetteria itinerante di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento