Universiade, alla Società 3zero2 i Servizi di Broadcasting

universiadi

Universiade 2019 aggiudicata la gara pubblica per la copertura mediatica della manifestazione alla Società 3zero2 del gruppo francese Euro Media

Per la 30^ Summer Universiade Napoli 2019 è la società 3zero2 di Cologno Monzese il broadcaster che seguirà la copertura di tutti i momenti della manifestazione.

L’azienda di produzione televisiva, che si è aggiudicata il bando pubblico, fa parte dal 2010 del gruppo francese Euro Media. Dal 2002 lavora con i più importanti editori televisivi italiani e internazionali, RAI, Mediaset, Sky.

La 3zero2 curerà la copertura di tutti i momenti, sportivi e non, più importanti della manifestazione.

Seguirà la premiazione degli atleti, le gare, la vita degli sportivi nei villaggi atleti, i contenuti social e giornalistici. Si occuperà della copertura mediatica della cerimonia d’apertura e di chiusura.

3zero2Sono previste ben 550 ore di produzione televisiva per la copertura mediatica di tutte le gare delle 18 discipline sportive iscritte alla manifestazione.

I contenuti saranno prodotti in formato HD. Verranno realizzati, inoltre, anche video promozionali per le attività di supporto del Comitato Organizzatore, prima dell’Universiade, di carattere istituzionale e non.

È previsto, infine, la produzione di un video ufficiale di tutta la manifestazione con un focus sia da un punto di vista sportivo, sia di quello che l’Universiade lascerà al territorio regionale.

Chi è 3zero2

3zero2 è un partner strategico per media producer, editori televisivi e brand interessati all’ideazione, realizzazione e distribuzione di prodotti audiovisivi.

I programmi del suo portfolio sono in onda sui canali RAI, Mediaset, SKY e Discovery. La produzione spazia dai grandi formati d’intrattenimento in prima serata ai documentari, dal branded content ai film.

La Società è impegnata sia su eventi sportivi come il campionato di Serie A e l’Europa League, che su eventi musicali, come il Concerto dei Pooh a San Siro, il Concerto di Violetta, l’European & Junior Song Contest, i TRL Awards per MTV, etc.