Un assistente scolastico è stato colpito dalla meningite
Un assistente scolastico è stato ricoverato durante la notte per meningite. Il liceo presso cui lavorava resterà chiuso domani per accertamenti
[ads1]
L’uomo, un assistente scolastico di Villaricca, era stato ricoverato nella notte poiché riscontrava tutti i sintomi tipici della meningite. Dopo una serie di accertamenti effettuati in ospedale, la diagnosi è stata confermata: l’uomo ha la meningite batterica. A suscitare ulteriore preoccupazione non solo l’ulteriore caso di meningite, ma anche la professione dell’uomo: collaboratore scolastico.
Proprio a causa della sua professione (che lo metteva in contatto con non solo con gli scolari, ma anche con i professori), la scuola presso cui lavorava resterà chiusa domani 8 Febbraio. Il liceo è situato presso via Manzoni e durante la chiusura, verrà effettuato un intervento di disinfezione da parte della Asl. Le lezioni prenderanno regolarmente il loro svolgimento giovedì 9 Febbraio.
L’uomo in questione coinvolto in questo caso è un 56enne di Villaricca che in seguito alla chiamata presso l’ambulanza, è stato subito ricoverato all’ospedale di Pozzuoli. Poi, dopo gli accertamenti e la conferma di meningite, l’uomo è stato trasferito al Cotugno di Napoli dove attualmente è ancora ricoverato.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO