3 Agosto 2018

Un albero si abbatte sulla circumvesuviana in corsa. Attimi di panico per i passeggeri

Circumvesuviana

Causa vento forte, un albero di abbatte sulla circumvesuviana in corsa. Passeggeri usciti illesi

Ecco i primi danni ( o quasi) del maltempo in corso in queste ore in Campania. Un treno della circumvesuviana, ieri, partito dalla stazione di Porta Nolana alle 14.02, ha sfiorato la tragedia: un’ora dopo la sua partenza, proprio nel momento in cui era iniziato il violento temporale, un albero gli si è abbattuto addosso.

Non si sono registrati danni particolari, se non prevedibili ritardi sulla linea. Nessun ferito, quindi, ma solo attimi di paura tra i passeggeri della linea Napoli-Poggiomarino. 

Il sindaco Orsa, come riportato da “La Repubblica”, ha dichiarato: “Al di là della fatalità, non immaginabile o prevedibile, resta da mettere in evidenza le gravi condizioni di sicurezza delle linee ferroviarie che in molti punti sembra che attraversino un folto bosco. Non a caso le operazioni di soccorso per far evacuare i viaggiatori sono state fortemente rallentate perché in quel punto, oltre ad essere presenti i grossi alberi che sono caduti, vi è anche un vero e proprio bosco”.

Poi continua: “Sulla sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori non si può e non si deve risparmiare, soprattutto il lavoro di adeguamento a ciò che prevedono le norme di sicurezza non può subire rallentamenti o pause di nessun tipo, e questo non lo suggerisce il sindaco Orsa ma lo ordina la legge”. Quindi speriamo che tutto ciò avvenga prima che un episodio del genere possa finire in malo modo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.