4 Maggio 2023

Udinese Napoli formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Sottil

Udinese Napoli formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Sottil per la sfida di questa sera alla Dacia Arena.

Credit immagine SSC Napoli

Osimhen Napoli, Udinese Napoli formazioni ufficiali calcio napoli Juventus Napoli formazioni ufficiali

Udinese Napoli formazioni ufficiali – Il Napoli di Spalletti in trasferta ad Udine alla ricerca dell’ultimo punto che lo separa dal traguardo dello scudetto: ultimo punto che serve ad accendere la miccia dei festeggiamenti con i 60 mila collegati dal Maradona pronti ad innescare la festa in città.

Dopo il pareggio con la Salernitana gli azzurri non possono più sbagliare ed è per questo che la concentrazione chiesta dal Mister è al massimo e punterà sui “titolarissimi” per espugnare Udine e dare il via alla festa.

Udinese Napoli formazioni ufficiali:

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizizue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Ndombele, Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Festa scudetto, l’attesa dello Stadio Maradona gremito:

Lunghe file ai tornelli si segnalano già dalle 5 di questo pomeriggio: il popolo azzurro brama di poter festeggiare questa sera il tricolore dopo i mancati festeggiamenti di domenica scorsa con la Salernitana dopo la rete di Dia al 84esimo minuto di gioco.

Dal Maradona partirà la festa scudetto questa sera nel caso in cui il Napoli a Udine non esca sconfitto: basta infatti solo un punto agli uomini di Luciano Spalletti per poter acciuffare la matematica vittoria del terzo scudetto e far esplodere finalmente di felicità l’intera città di Napoli che attende questo momento da 33 anni.

In caso di vittoria e festa scudetto resta in piedi il dispositivo di traffico previsto dal Comune di Napoli che comincia alle ore 21 (in caso di sconfitta a Udine naturalmente decadrà), che prevede una maxi area pedonale denominata “zona azzurra” che coinvolge gli interi quartieri del centro storico, lungomare di Napoli, Via Marina, Chiaia; Via Toledo, Via Foria, Piazza Mazzini, Piazza Municipio, così come già previsto domenica scorsa in occasione di Napoli-Salernitana.

(Credit immagine SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli, Mertens torna in città per la festa scudetto