HomeCronacaTurni pomeridiani per gli alunni, genitori in corteo

Turni pomeridiani per gli alunni, genitori in corteo

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 19:18

Turni pomeridiani per gli alunni della Madonna Assunta, i genitori in corteo contro la decisione della dirigente scolastica

TURNI POMERIDIANI PER GLI ALUNNI – Protestano i genitori degli alunni appartenenti all’istituto Madonna Assunta di Bagnoli contro la decisione della dirigente scolastica. La nota della X Municipalità: “Solidarietà alla comunità scolastica“.

La dirigente scolastica della Madonna Assunta, a causa di un problema legato alla scala antincendio, ha deciso di istituire dei turni pomeridiani. Contrariati i genitori, i quali hanno oggi dato vita ad un corteo fino alla sede della X Municipalità. Sono circa una settantina le famiglie che hanno definito “assurdi e incomprensibili” gli orari stabiliti. 

La Municipalità guidata da Diego Civitillo ha accolto i manifestanti e raccolto le loro istanze. In una situazione complessa come quella che tutti noi viviamo da oltre un anno, l’assenza di dialogo con la dirigenza ha prodotto e sta producendo tensioni continue – spiega la Municipalità di via Acate.

Una richiesta – sostiene ancora la Municipalità – scorretta da più punti di vista. Scorretta nei confronti dei colleghi dirigenti scolastici che vivono analoghe difficoltà e che non richiedono spazi scuola ulteriori. Una richiesta scorretta nei confronti della dirigenza scolastica dell’Istituto Alberghiero G.Rossini che, al pari di tutte le altre scuole, deve confrontarsi con le difficoltà gestionali prodotte dal Covid-19. Una richiesta scorretta nei confronti della Fondazione Campania Welfere, che non ha ricevuto richieste in tal senso“. 

Contrariamente a quanto dichiarato dalla DS – va avanti la giunta della X Municipalità – sia la municipalità nelle sue componenti amministrative, tecniche e politiche, che realtà territoriali della X Municipalità hanno sempre offerto massima disponibilità. Giova ricordare che sono in corso lavori per migliorare ed ampliare l’offerta dell’IC Madonna Assunta. Sia in termini di sicurezza sia lavori di ampliamento di alcune aule per consentire maggiori spazi didattici”.

Fonte: NapoliToday

Leggi anche: Oggi commercianti in protesta a piazza Plebiscito

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE