HomeAttualitàRiaperture, per Pregliasco è giusta la linea di Draghi

Riaperture, per Pregliasco è giusta la linea di Draghi

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 20:18

Riaperture previste per fine aprile. Il virologo Pregliasco afferma: “giusta la tempistica di Draghi”

All’indomani delle proteste, verificatesi in tutta Italia da parte dei commercianti e delle categorie più colpite dal lockdown per la riapertura delle attività, Fabrizio Pregliasco, virologo all’Università degli Studi di Milano, si esprime sul tema delle riaperture.

Il virologo in collegamento con la trasmissione ‘Coffee Break‘ su La7, ha sostenuto la linea prudente proposta dal Premier Draghi.

“La tempistica di Draghi è giusta, aspettiamo la fine aprile –dice il virologo- è necessario pianificare con un tempismo che possa prevedere step successi. Quindi -dice- bisogna continuare a mantenere protocolli molto stringenti e provare a uscire step by step. Io credo che sia giusta la tempistica trovata da Draghi”.

L’Inghilterra ha previsto due test gratuiti a settimana per tutti, questo è un elemento fondamentale perché il tracciamento purtroppo ora lo abbiamo perso -ha sottolineato ancora Pregliasco”.

Ci sembra di capire, dunque, che bisognerà attendere ancora un po’ per la riapertura di quelle attività che al momento restano senz’altro le più colpite dalle misure adottate per far fronte all’emergenza Covid.

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE