23 Aprile 2024

Turista valdostana in difficoltà sul Monte Faito

Turista in difficoltà sul Monte Faito, tempestivo l'arrivo dei soccorsi alpino e speleologico della Campania

pexels

turista in difficoltà sul monte faito

Turista valdostana in difficoltà sul Monte Faito – E’ successo nel pomeriggio di lunedì, la donna è salita in funivia con il proprio cane da Castellammare al Monte Faito.

Dopo l’affascinante viaggio in funivia, in cui si gode di un meraviglioso panorama del Golfo di Napoli, la donna voleva poi riaccendere a piedi godendosi ulteriormente il belvedere.

Vi è infatti il sentiero CAI 349, un’antichissima stradina che corre lungo le mura del castello di Castellammare, che dal belvedere scende giù al santuario di Santa Maria di Pozzano.

La donna però ha smarrito il sentiero e si è ritrovata in una zona particolarmente impervia e ha prudentemente allertato i soccorsi.

Turista in difficoltà sul Monte Faito – Una storia a lieto fine:

I militari dell’arma, dopo aver ricevuto la posizione GPS della donna hanno immediatamente allertato il CNSAS (corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), la quale è una libera associazione di volontariato, senza scopo di lucro.

Immediatamente il CNSAS ha mandato una squadra sul posto, portando in salvo la donna e il suo fedele compagno giù a valle.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Sciame sismico ai Campi Flegrei: scosse registrate nella notte.

O anche l’evento organizzato per il 25 aprile: 25 Aprile Jam – Grande ritorno dopo il formidabile successo dell’anno scorso.