14 Settembre 2019

Turismo, registrato boom di presenze a Napoli lungo il mese di agosto

Turismo, Napoli stracolma di turisti in questo caldissimo agosto. Ottimi i dati relativi all’economia indotta. Soddisfazione per commercianti e politici…

Turismo – E’ stata un’estate caldissima, quella che ha interessato Napoli e la Campania tutta.

Non solo per le elevate temperature toccate dal termometro in tutte le provincie campane, ma anche – e soprattutto – per la massiccia ondata di turisti, di origine italiana ma soprattutto straniera, che si è riversata sul territorio.

Il picco di presenze è stato raggiunto a Ferragosto, quando l’astrolabio di Paestum ed il concerto di Daniele Sepe hanno richiamato nella cittadina circa 8000 turisti.

Ancora più massiccia la presenza di turisti a Monte di Procida, dove in piazza sono accorse oltre 20.000 persone per assistere al coinvolgente concerto di Renzo Arbore.

Ma il flusso turistico non si è fermato alla giornata di Ferragosto.

Migliaia i turisti che hanno bonariamente invaso il capoluogo campano lungo tutto l’arco di questo caldissimo agosto.

Il porto ha visto attraccare quotidianamente le più importanti navi da crociera, con tappa fissa ed irrinunciabile nella millenaria Napoli, in cui sono approdate decine di migliaia di turisti stranieri, colpiti dalla bellezza di Partenope.

Ma i turisti sono arrivati anche da molto lontano, favoriti da una navigazione aerea arricchita da nuove tratte, che hanno permesso a Napoli di essere agevolmente raggiunta anche dall’altro capo del pianeta.

Massima soddisfazione per il sindaco, Luigi De Magistris, che potrà tirare le somme di un’estate estremamente positiva per il turismo napoletano, favorita anche dalla capillare organizzazione di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici che hanno permesso – una volta di più – di far conoscere al mondo le bellezze del capoluogo campano.

Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la tua città, seguici sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.