13 Settembre 2019

Napoli, spari contro la Fondazione Famiglia di Maria

Si ringrazia per l'immagine "Voce di Napoli"

napoli

Napoli, esplosi colpi di arma da fuoco contro la sede della Fondazione Famiglia di Maria. Tantissimi i messaggi di solidarietà

Alcuni colpi di pistola hanno raggiunto la sede della Fondazione Famiglia di Maria, sita a San Giovanni a Teduccio (Napoli). Sul portone d’ingresso, infatti, sono ben visibili due fori lasciati dai proiettili.

A denunciare lo spiacevole episodio è stato il giornalista Sandro Ruotolo in un post su Facebook.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno rinvenuto due bossoli nei pressi del portone ed hanno avviato le indagini.

Sembra essere un chiaro segnale intimidatorio contro questa Fondazione, impegnata in numerose attività culturali e nel recupero di ragazzi di strada. Secondo quanto riporta Napolitoday, purtroppo, questo non è il primo caso di violenza registrato nella zona di Napoli Est.

Lo scorso 9 aprile, Anna Riccardi, presidente della Fondazione, in seguito all’assassinio di un uomo all’esterno di una scuola del Rione Villa, scrisse una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere una maggiore presenza dello Stato nel rione. Mattarella, dopo pochi giorni, incontrò le mamme del quartiere, Anna Riccardi e anche il presidente della Camera Roberto Fico si recò a visitare la Fondazione.

In molti hanno commentato l’accaduto, esprimendo la massima solidarietà alla presidente della Fondazione, tra cui il Presidente Fico e l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta.

Anna Riccardi ha affidato il suo pensiero ai social: “Noi non ci fermiamo, alle pallottole rispondiamo con la bellezza!!!
La Fondazione Famiglia di Maria, Libera Campania e Legambiente Campania, insieme all’amico di sempre Sandro Ruotolo , invitano gli artisti, gli sportivi, le più belle esperienze di società civile, le persone per bene di questa città, a dedicare un po’ del proprio tempo ai nostri ragazzi.
Noi non abbiamo paura!!!
Mercoledì 18 settembre ore 17, tutti, ma proprio tutti a via S. Aprea 52, sede della Fondazione, a festeggiare, più siamo meglio stiamo!!!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.