Turismo a Napoli, record di presenze di visitatori russi
Turismo a Napoli: nuovo record di presenze nella città partenopea, molti visitatori provengono dalla Russia e vengono in Campania per trascorrere le vacanze
Turismo a Napoli – Nonostante il mese di agosto sia in corso, la città partenopea diventa una delle mete ambite dai visitatori per l’estate 2019.
A darne notizia il blog locale Napoli Today che sottolinea l’aumento di visitatori provenienti dalla Russia.
Infatti i turisti russi hanno optato per le seguenti regioni: Campania, Sicilia, Puglia e Calabria. Tra le località artistiche come lo stesso capoluogo campano, alle città della costiera sorrentina e amalfitana fino alle terme di Ischia.
Inoltre il turismo russo è caratterizzato da gite in yatch privati, acquisti lussuosi, percorsi enogastronomici e alberghi pentastellati.
Giulio Gargiullo, un digital marketing manager intervistato dai nostri colleghi di Napoli Today, descrive codesto fenomeno con le seguenti parole:
“I dati sono molto positivi per quanto riguarda l’aumento della popolarità del brand Italia da parte dei russi, dato che è una delle mete più apprezzate da questi viaggiatori da sempre. I russi sono notoriamente amanti dell’Italia, tendono a tornarci più volte nel corso degli anni e sono in cerca di shopping principalmente legato al fashion, lusso e di esperienze esclusive come ad esempio l’apertura della Cappella Sistina in privato, […]. I viaggiatori russi sono i secondi – dopo i cinesi -che spendono di più in acquisti nel nostro Paese con uno scontrino medio che varia dagli 800 ai 1000 euro, fino ad arrivare a cifre maggiori in eventi particolari [….] , ma c’è che spende decine o centinaia di migliaia di euro al giorno.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualiano, ragazzo di colore offre un servizio alla città e pulisce le strade
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento