Qualiano, ragazzo di colore offre un servizio alla città e pulisce le strade

qualiano
Si ringrazia per l'immagine il gruppo Facebook "Vivi Qualiano"

Qualiano, giovane straniero trascorre le sue nottate pulendo le strade della città. I commercianti e i cittadini lo aiutano con piccole donazioni

Armato di scopa, paletta e buste dell’immondizia pulisce le strade di Qualiano. Questa è la bellissima iniziativa di un giovane straniero che ha deciso di rimboccarsi le maniche ed offrire un servizio alla città in cui vive. A riportare la notizia è il gruppo Facebook “Vivi Qualiano”:

“È da stamattina che l’ho notato mentre spazza per le strade di Qualiano. Non so da quando tempo lo faccia, ma lo ringrazio per quello che sta facendo. Lo vedo spesso dormire sulle panchine o fuori la chiesa SS.immacolata. Spero sia seguito e aiutato da qualcuno. Persone così andrebbero sempre elogiate e mai disprezzate o criticate. Questo è un esempio pratico di come il colore della pelle non cambi il cuore di una persona. Grazie mille, chiunque tu sia.”

Pare che il giovane sia solito dormire sulle panchine e che viva in una condizione di estrema indigenza.

Secondo quanto si legge nei commenti, il ragazzo trascorre le sue nottate pulendo le strade della città e viene aiutato dai commercianti e dai cittadini di Qualiano con piccole donazioni.

Molti sono stati i commenti positivi, infatti in tanti hanno apprezzato il gesto del ragazzo, ammirandone lo spirito d’iniziativa.

Non mancano, però, le critiche, soprattutto all’amministrazione: “Sicuramente questa cosa non ci da tranquillità su l’andamento della casa comunale , paese abbandonato a se stesso mai visto così credetemi ribadisco sempre la stessa cosa sono un votante di questa amministrazione sicuramente deluso”, si legge nei commenti.