3 Dicembre 2020
Truffa Poste Italiane: finto sms chiede di verificare l’identità
Truffa Poste Italiane: finti sms che chiedono di verificare l’identità sul sito poste.it – LA SEGNALAZIONE
TRUFFA POSTE ITALIANE – Ci segnalano un nuovo tentativo di truffa: a nome di Poste Italiane, vengono inviati dei finti sms in cui si chiede di verificare l’identità sul sito poste.it.
Questo il testo del messaggio: “Notifica cliente BPOL. Abbiamo verificato un accesso anomalo al suo conto. Verifichi la sua identità o la sua utenza verrà bloccata”. Il testo fasullo è, poi, seguito da un link.
La dicitura è identica a quella che leggete nei messaggi di Poste Info quando vi trasmettono un codice per autorizzare un pagamento. Se ci fate caso, però, il messaggio non compare nelle lista dei codici, ma in una colonna a parte.
Vi diciamo qualcosa in più: mentre si carica il link, appare la dicitura ‘lorem ipsum…etc’, tipica di un sito in costruzione e non verificato. Non cascateci!
Come se non bastasse, se provate a cliccare su qualsiasi pulsante, noterete che nessuno di essi funziona. Fate attenzione e non cascate nella rete di questi criminali.
Resta aggiornato con NapoliZON – CLICCA QUI e METTI MI PIACE per non perdere le notizie di cronaca, politica, eventi, attualità, sport, cultura e tanto altro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morti tre dipendenti ASIA. Presidentessa: “Dolore per la comunità”
Lascia un commento