6 Maggio 2021

Truffa del finto sms di Poste Italiane: denunciati 5 napoletani

VareseNews

sms poste italiane

Denunciati 5 napoletani a Crema per truffa in concorso per aver raggirato una 54enne con un finto sms di Poste Italiane. Le hanno derubato 9.400 euro

I carabinieri della stazione di Crema, in seguito alle indagini della polizia giudiziaria e accertamenti telematici hanno denunciato a piede libero 5 cittadini residenti nella provincia di Napoli per truffa in concorso. Tutti pregiudicati, con vari raggiri, hanno violato abusivamente il conto corrente postale di una 54enne cremasca derubandole più di 9 mila euro.

Secondo quanto riportano i colleghi di NapoliToday nello scorso febbraio aveva ricevuto un sms da “POSTE ITALIANE” che la rimandava a un link in cui doveva compilare una modulistica con i propri dati personali. La vittima aveva seguito le indicazioni del presunto link. Poi era stata contattata da una finta operatrice dell’istituto postale che le chiedeva altre informazioni facendole disinstallare l’app di Poste Italiane dal suo telefono.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e poi ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.