23 Maggio 2020

Trucco fase 3, sapete truccarvi sotto la mascherina?

fonte della foto: occhi.it

trucco truccarsi sotto la mascherina

Coronavirus, fase 3. Sapete come truccarvi sotto la mascherina per non sudare e non rovinarla?

Ormai siamo giunti alla fase tre e la vita piano piano cerca di ricomporre i suoi pezzi. Si avvicina l’estate e, come sappiamo, il decreto di sicurezza ci impone l’utilizzo della mascherina praticamente sempre.

Per le ragazze, questo potrebbe risultare un problema, poiché il fondotinta sporca la mascherina, oppure il trucco si scioglie sotto di essa. Dunque, come truccarsi per evitare di fare pasticci? Vediamolo.

Rinunciare al makeup? No!

Nessuno ha detto che si debba rinunciare al makeup e ad un po’ di colore. Con qualche accortezza è possibile valorizzare gli occhi e uniformare l’incarnato, ma al tempo stesso non sporcare e rovinare le mascherine.

Uniformare il viso con fondotinta e correttore, sì, ma localizzato. Metà del vostro volto sarà coperto, per cui è inutile sprecare fondotinta e correttore correggendo tutto il viso. Inoltre, essendo una zona chiusa poiché coperta, il trucco potrebbe creare irritazioni, occludere i pori, fa uscire sfoghi cutanei. Dovremmo, dunque, evitare di toccare quella zona.

Per quanto riguarda la zona di coprire, sarà bene concentrarsi solo su zona occhiaie e fronte. Si consiglia di utilizzare un correttore solo in punti strategici, come occhiaie e brufoletti e stendere un velo sottile di fondotinta o passare direttamente alla cipria. La coprenza dovrà essere leggera, perché si rischia di sporcare eccessivamente il tessuto.

Bisognerà, inoltre, scegliere prodotti a lunga tenuta, resistenti all’acqua e al sudore, per avere resistenza migliore.

Valorizzare gli occhi

Gli occhi sono la parte più scoperta, che sarà anche quella che andremo a valorizzare meglio. Potete sbizzarrirvi con combinazioni di colore, abbinando gli ombretti ai vostri outfit estivi. Quest’estate sono tornati di moda i glitter, che danno un bellissimo tocco di luce. Inoltre, mettete molto mascara o un eyeliner, preferendo chiaramente i prodotti waterproof.

E sulle labbra?

Ricordate di tenere molto idratate le labbra, che con gli sbalzi di temperatura e sudore potrebbero seccarsi o screpolarsi. Potrete optare per un burro cacao o balsamo labbra, prima di posizionare la mascherina. Il burro cacao dovrà essere corposo ed idratante, in modo che resterà più tempo sulle labbra e allo stesso tempo le proteggerà e nutrirà.

Se invece non potete proprio rinunciare al vostro rossetto, optate per tinte labbra (solitamente liquide) a lunga tenuta. Mi raccomando, applicate un velo leggero e prediligete colori nude o neutri, altrimenti il risultato potrebbe essere disastroso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.