Napoli, prima offerta per Everton del Gremio

everton napoli

Scatto importante del Napoli per prendere Everton Soares del Gremio, già cercato nelle precedenti sessioni di calciomercato

Il Napoli di De Laurentiis ha presentato la sua prima offerta economica per l’esterno brasiliano Everton Soares. La cifra sarebbe di circa 27 milioni di euro, per provare a portare in Italia un pallino di Giuntoli già dall’anno scorso.

L’attaccante esterno in forza al Gremio potrebbe ricoprire tra gli azzurri il ruolo di vice/erede di José Callejon, che come noto da tempo è in scadenza di contratto. Il Napoli dunque con questa prima proposta per l’acquisto del giocatore prova a battere la concorrenza di società di Premier e non solo interessate al ragazzo.
La trattativa per il 24enne non è però facile da sbloccare. Il Gremio versa in difficili condizioni economiche e potrebbe rilanciare alzando il prezzo per il suo gioiellino. Tra l’altro, come spesso accade in Sud America, il cartellino di Everton non appartiene solo al club brasiliano di Porto Alegre.

Nonostante l’affare sia tutt’altro che semplice il Napoli ha comunque messo sul piatto la prima offerta ufficiale per acquisire le prestazioni sportive del calciatore verdeoro, a cui verrebbe proposto un ingaggio sui 2 milioni di euro. Secondo Si Gonfia La Rete, Everton Soares sarebbe addirittura disposto a rinunciare ai suoi diritti d’immagine (prerogativa di De Laurentiis) ed al contratto di sponsorizzazione con la Nike. Non è detto che arrivi, in quanto gli azzurri hanno anche altri obiettivi di mercato, ma se ci fosse un affondo partenopeo le basi sarebbero già solide.

Seguici su Facebook