4 Maggio 2022

Trasporti Napoli, le novità dal sindaco Manfredi

trasporti napoli

Trasporti a Napoli, Manfredi rende noti gli ultimi sviluppi per migliorare la viabilità nel capoluogo campano, dalla metropolitana ai bus elettrici

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha partecipato questa mattina al convegno di Assocostieri a Napoli, dove ha reso noti gli ultimi sviluppi in merito ai trasporti partenopei, da sempre un grande problema per la città.

“Stanotte ci sono state ulteriori prove di collaudo che, mi hanno riferito stamattina, hanno avuto esito positivo. Il percorso del collaudo procede e questo per noi rappresenta un passaggio molto importante perché mettere nuovi treni in linea significa fare un cambiamento sostanziale sia nella frequenza che nella capacità di trasporto della metropolitana”.

“Abbiamo l’intenzione – ha continuato Manfredi – di aprire entro fine anno la Linea 6 della metropolitana e ci auguriamo a breve anche altre stazioni della metropolitana“.

“Stanno partendo le gare per l’acquisizione degli autobus elettrici -ha aggiunto. Nel giro di due anni, avremo tutto il parco autobus su gomma della città elettrico. Questo è un altro passo in avanti fondamentale per la sostenibilità ambientale del trasporto pubblico napoletano», ha detto il sindaco, riferendosi ai 253 autobus elettrici che il Comune acquisterà per Anm con una dotazione economica totale di circa 180 milioni di euro e che sarà completato entro il 2024”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.