4 Maggio 2022

Mascherine sul lavoro, confermato l’obbligo fino al 30 giugno

mascherine 15 giugno obbligo mascherine luglio 2022

L’obbligo per le mascherine sul lavoro è stato confermato fino al 30 giugno: il Governo ha ribadito la linea della prudenza

Dopo un primo allentamento lo scorso primo maggio in materia di mascherine, nel mondo del lavoro viene ribadita la linea della prudenza. Il dispositivo di sicurezza che si fa compagnia da più di due anni, sarà obbligatorio nei luoghi di lavoro almeno fino al 30 giugno. Il Governo ha quindi ribadito la linea della prudenza: sarà tutto da vedere il prossimo 1 luglio.

La decisione è arrivata oggi dal Ministero del Lavoro e dal Ministero della Salute al termine di un incontro in videoconferenza con i maggiori sindacati: Cgil, Cisl, Uil, Ugl e con Confindustria e le associazioni del mondo datoriale. A breve sarà disponibile il verbale. Prima del 30 giugno però è previsto un ulteriore confronto per valutare la condizione epidemiologica e un’eventuale anticipazione dell’ordinanza.

Soddisfatti i sindacati per la conferma del Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19.

Fonte: RaiNews.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.