20 Ottobre 2020

Trasporti e Covid: 6 le linee aggiuntive per sostenere l’ Anm

Trasporti napoli

Trasporti e Covid, si aggiungono 6 linee per avvantaggiare l’Anm. L’emergenza sanitaria ha reso indispensabile l’ausilio di altri bus

Trasporti e Covid- Le linee aggiuntive dei bus saranno di aziende private, non dell’Anm. A partire da novembre 2020 fino a gennaio 2021,come riportato da Fanpage, saranno introdotte ben sei nuove linee di pullman in più, arrivando così a circa venti bus. Il tentativo è quello di ridurre al minimo il rischio di eventuali assembramenti. Il costo per un simile servzio è di un milione d’euro circa.

La notizia è stata diffusa durante la commissione comunale trasporti presieduta da Nino Simeone, amministratore dell’Anm, che esordisce in questo modo: “Noi dobbiamo rivolgerci all’esterno perché non abbiamo risorse interne. Non abbiamo ancora scelto le aziende private – ne abbiamo discusso anche ieri in Regione – lo faremo molto rapidamente. Gli atti amministrativi sono stati conclusi pochi giorni fa, saranno scelti soggetti che dovranno effettuare questi servizi”.

Prosegue spiegando le misure anticovid adottate sino ad ora dall’azienda di trasporti napoletana: Finora, Anm ha messo in campo 7 linee bus aggiuntive per il Covid, con 100 corse in più la mattina, a queste si aggiungeranno 6 linee e 30 bus in più, per 250 corse, con le risorse integrative. Ma dovremo riservarci la possibilità di fare delle correzioni strada facendo la linea aggiuntiva scolastica per l’Università di Monte Sant’Angelo la mattina abbiamo notato che è vuota”. (Fonte: Fanpage).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.