11 Agosto 2016

Tragedia in mare, muore un turista a bordo di un traghetto

Tragedia in mare

Tragedia in mare sulla rotta per Napoli. Un turista 48enne è deceduto a bordo di un traghetto, era di ritorno dalle vacanze trascorse presso l’isola di Ischia

[ads1]

Ischia. Tragedia in mare per un uomo di 48 anni. Il turista era in compagnia della moglie mentre faceva ritorno a Napoli a bordo di un traghetto della MedMar, quando è stato sorpreso da un improvviso malore all’altezza della nota località balneare campana di Capo Miseno.

Dopo l’allarme lanciato dalla donna, il 48enne è stato subito soccorso da tre medici presenti sull’imbarcazione in qualità di viaggiatori ed è stato immediatamente allertato il comandante del traghetto che ha deciso di fare uno scalo di emergenza al porto di Pozzuoli.

A nulla sono valse le disperate manovre di rianimazione mosse del 118, per evitare la tragedia in mare, poiché Il personale di primo intervento non ha potuto far altro che confermare il decesso avvenuto alle ore 12,30, proprio a bordo del traghetto Ischia-Napoli.

La causa della morte è stata accertata dal magistrato di turno con il medico legale che si sono precipitati sul posto per confermare il decesso avvenuto per arresto cardiocircolatorio.

L’imbarcazione della Medmar ha subito un breve arresto di corsa e un attracco presso il porto di Pozzuoli, un fermo necessario per effettuare le procedure normative e burocratiche relative alla tragedia.

Alle 16,30 è stata autorizzata la regolare circolazione. Per i viaggiatori a bordo, la società di navigazione ha provveduto via terra al trasferimento a Napoli dove erano diretti.

[ads2]