Tragedia in gita, 17enne muore durante escursione

gruppo scout

Gita scout sui monti Lattari: 17enne si accascia e muore durante l’escursione del gruppo di ragazzi, inutili i soccorsi

La tragedia si è consumata vicino alla provincia di Vico Equense, dove un giovane 17enne, Giovanni Articolo originario di Torre del Greco, è morto a causa di un malore.
Il ragazzo che si trovava in gita con il proprio gruppo scout sui monti Lattari, si è accasciato avendo accusato un malore probabilmente dovuto anche alle alte temperature di questi giorni.

Dopo aver superato il monte Faito, il gruppo scout stava continuando l’escursione verso Canocchia, quando Giovanni è svenuto perdendo da subito i sensi all’altezza del Sentiero degli Dei. I capogruppo, unici maggiorenni della comitiva, hanno subito chiamato il 118. Come riporta TeleClubItalia, l’elisoccorso proveniente da Salerno ha cercato di rianimare il ragazzo che però è deceduto durante il trasporto in ospedale. I ragazzi del gruppo, profondamente scossi dall’accaduto sono poi scesi a valle via terra.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Il gruppo scout era alla prima uscita post-Covid e tra i ragazzi c’era molto entusiasmo per quest’escursione che sarebbe dovuta durare due giorni. Motivazioni certe non ce ne sono ancora, ciò che è sicuro è che Giovanni ha accusato problemi respiratori e nonostante il pronto intervento del 118, quando l’elicottero è atterrato purtroppo non c’era più speranza.

Seguici su Facebook, clicca qui