18 Agosto 2023

Tra Ischia e Capri i maxicontrolli della Finanza

Ischia e Capri

Aumentano i controlli fiscali della Guardia di Finanza in Campania, il comando della GDF di Napoli ha predisposto degli interventi per verificare la regolarità dei redditi. Dagli accertamenti effettuati nei primi di agosto emergono dati importanti tra Ischia e Capri.

Tra Ischia e Capri, i controlli della Finanza

Oltre 130mila Euro di locazioni non dichiarate da parte dei Locatori di Ischia. Ben 40 le abitazioni sottoposte a controllo e ben in 7 i denunciati per mancate comunicazioni agli organi di sicurezza. Nel comune di Forio, ulteriori accertamenti hanno aiutato a scovare 50 nuclei familiari falsamente residenti ad Ischia, che possedevano case vacanze con un’evasione Imu sulle seconde case di 220mila euro. Inoltre individuati e multati 20 soggetti per mancata esposizione di tariffe predeterminati e sanzioni pecunarie per una somma di 4mila euro. A Capri, diversamente, le indagini sono concentrate su alcune societa di intermediazione immobiliare. Dai controlli emergono una fila di società prive di dichiarazioni annuali sin dal’anno 2019. La società in questione trattava immobii di pregio.

Controlli anche su prezzi ed erogazione di carburante

Tra Ischia e Capri le indagini dei Finanzieri toccano anche l’ambito prezzi dei carburanti. Individuati quattro distributori di benzina che non esponevano il prezzo corretto del carburante. Disposto inoltre il sequestro amministrativo per due erogatori che non erogavano il giusto quantitativo di benzina.

La partecipazione dell’unità cinofila, requisiti 250 grammi di stupefacenti

Le indagini coadiuvate anche dall’unità cinofila, ha permesso di requisire ben 250 grammi di sostanze stupefacenti nelle zone balneari e di sbarco delle isole di Ischia e Capri. Segnalati in 75, tra cui ragazzi poco più che maggiorenni e alcuni minori.

Potrebbe interessarti: MADRE MINACCIA DI UCCIDERE IL FIGLIO, PAURA A SALERNO

Fonte foto: