18 Agosto 2023

Tre fucili in una borsa, scoperta dei Carabinieri di Casagiove

Carabinieri di Casagiove

L’unità dei Carabinieri della stazione di Casagiove trova e requisisce armi in una cabina Enel. E’ successo a Casagiove, in provincia di Caserta. La volante dei Carabinieri, attirata dalla fuga di una macchina che ha fatto perdere le proprie tracce. In seguito i Carabinieri, attirati dall’improvvisa fuga hanno proceduto ad ispezionare la cabina. Il “bottino” trovato all’interno della borsa ha sorpreso ampiamente le forze dell’ordine.

La scoperta dei Carabinieri di Casagiove

Al suo interno le forze dell’ordine hanno rinvenuto tre fucili da guerra. Una mitragliatrice di produzione sovietica ed un FAL cal.7,62 con numeri d’immatricolazione ben visibili, la ricerca nelle banche dati di riferimento non ha dato alcun riscontro. Le armi requisite inviate tempestivamente alla Scientifica, per effettuare dei controlli per stabilire se siano state utilizzate di recente.

Le indagini proseguono, si cerca di scovare i due soggetti

Al momento non si conosce l’identità dei due fuggitivi, tantomeno la modalità con la quale i due soggetti sono riusciti a procurarsi quelle armi. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Casagiove in merito al ritrovamento del borsone e sull’auto fuggita poco dopo aver nascosto le armi con tanto di matricole.

Potrebbe interessarti: TRA ISCHIA E CAPRI I MAXICONTROLLI DELLA FINANZA