Sab - 31 Luglio 2021
HomeCronacaTorre Annunziata, scarcerato l'ex sindaco Luigi Ammendola

Torre Annunziata, scarcerato l’ex sindaco Luigi Ammendola

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 4:26

L’ex sindaco di Torre Annunziata è stato scarcerato dopo la richiesta della difesa. Il militare della Guardia di Finanza era stato arrestato per concussione

Nella giornata di oggi è stato scarcerato l’ex sindaco di Torre Annunziata Luigi Ammendola. Secondo quanto riferito dalla redazione del quotidiano on-line “Cronache della Campania”, è stata accolta la richiesta presentata dalla difesa di Ammendola al Tribunale del riesame.

Luigi Ammendola, militare della Guardia di Finanza e nominato dal PD nelle precedenti elezioni comunali, era stato arrestato due settimane fa per concussione. Il suo arresto era avvenuto a seguito di un’inchiesta su un giro di presunte tangenti per appalti di lavori pubblici.

Nella stessa indagine era stato arrestato anche l’ex dirigente dell’ufficio tecnico, Nunzio Ariano, scoperto dalle autorità competenti mentre aveva ricevuto €10.000,00 per lavori di adeguamento delle scuole.

Per questo motivo, i finanzieri avevano notificato un divieto di contrattare con la pubblica amministrazione, della durata di un anno, nei confronti della ditta Supino Group srl di Napoli, azienda che avrebbe ottenuto gli affidamenti diretti di quei lavori in cambio di mazzette.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE