Tornano i Bastardi di Pizzofalcone: il nuovo libro e la terza stagione
I Bastardi di Pizzofalcone stanno tornando: approda nelle librerie il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni e si attende in tv la terza stagione
Appuntamento da segnare in agenda per tutti i seguaci dello scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni e dell’ispettore Lojacono. Lunedì 2 dicembre alle ore 20.30, al Teatro Diana, sarà presentato il nuovo capitolo della serie, “Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone”.
Nel nuovo giallo di De Giovanni, i membri del Commissariato di Pizzofalcone riprenderanno vita e saranno impegnati in un nuovo caso investigativo. Il punto di partenza è il ritrovamento del cadavere di una ragazza, nuda, con un abito da sposa che galleggia nei pressi del corpo.
L’ispettore Lojacono e i Bastardi si troveranno ingarbugliati nel mistero della “ragazza della grotta” per scoprire non solo chi abbia ammazzato la giovane donna, ma perché l’abbia fatto un attimo prima del giorno più importante della sua vita.
Da non dimenticare lo sfondo, immancabile, delle narrazioni di De Giovanni: una Napoli contraddittoria, fatta di palazzi lussureggianti e case popolari.
In attesa della terza stagione
Intanto, cresce l’attesa per la terza stagione della serie tv targata RAI. I dettagli al momento sono pochi, ma è sicuramente già in preparazione. A confermarlo è la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta:
«È già in preparazione lo sviluppo della terza serie, che tornerà a mostrare i nostri protagonisti, tra cui va annoverata una Napoli inedita e piena di umanità».
Ancora non è chiaro quali elementi dei vari romanzi verranno ripresi nella nuova stagione, né se il racconto della “ragazza della grotta” sarà presente. L’unica certezza, finora, riguarda l’inizio delle riprese. Lo scorso mese, un tweet di Alessandro Gassmann elimina ogni dubbio: “Ebbene si’. I Bastardi di Pizzofalcone terza stagione”.
Presentazione ufficiale di “Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone”
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Casapesenna, torturano il proprio amico per un profilo falso di Instagram
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mozzicone innesca rogo in casa: muore 62enne avvolto dalle fiamme
Lascia un commento