23 Giugno 2022

Torna il Social World Film Festival a Vico Equense: ecco gli ospiti

social world film festival

Dal 3 al 10 luglio tornerà a Vico Equense il Social World Film Festival. Sarà l’edizione numero 12, tutta dedicata a Monica Vitti

Vico Equense apre di nuovo le porte al grande schermo. Torna nel comune della costiera sorrentina il festival dedicato al cinema sociale: ben 121 i film selezionati, divisi in 12 sezioni, alcune competitive e alcune no. La dodicesima edizione del Social World Film Festival, diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, si terrà dal 3 al 10 luglio e sarà dedicata alla grande attrice Monica Vitti, scomparsa da pochi mesi.

Ospite d’onore della cerimonia d’apertura del festival sarà Toni Servillo, che riceverà il premio alla carriera e metterà la sua firma sul Wall Of Fame, il Monumento al Cinema. Ci saranno, però, anche tanti altri ospiti durante la settimana.

Ecco la lista, come riporta ANSA: il 4 luglio toccherà a tre attori del cast di Mare Fuori (Carmine Recano, Serena De Ferrari e Kyshan Wilson) e il regista Ivan Silvestrini. Lo stesso giorno ci saranno anche Peppe Lanzetta e Mario Autore. Il 5 luglio sarà la volta di Marco D’Amore e Ludovica Francesconi. Poi ancora: Francesco Di Leva e Michele Morrone il 6 luglio, Mayra Pietrocola, Ronn Moss e Lino Banfi il 7 luglio e Pupi Avati l’8 luglio. Gli ultimi due, così come Servillo, riceveranno i premi alla carriera. L’8 luglio saranno presenti anche Valeria Angione e la madrina Maggie Civantos, nota per la partecipazione alla serie Netflix Vis a Vis.

Il tema di quest’anno è “Futuro. Avvenire, ripartenza, domani” e i film saranno proiettati nelle due arene all’aperto, che saranno aperte al pubblico. L’antico palazzo di città, Sala Rossellini, ospiterà invece una mostra fotografica dedicata alla Vitti con proiezione di Rai Teche.

Per ulteriori informazioni, qui il sito della rassegna cinematografica.

Leggi anche: Poste Italiane assunzione sportellisti: ecco cosa occorre per candidarsi.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!