Torino – Napoli, Ancelotti fa divertire il Presidente
E’ un De Laurentiis contento quello che esce dall’Olimpico di Torino. Ancelotti lo soddisfa e non mancano frecciate al passato
NAPOLI, 23 SETTEMBRE – Torino – Napoli è stata la partita della svolta, probabilmente. Forse un primo chiaro segno dell’avvento ancelottiano.
Nuovi schemi, un nuovo modulo, un modo diverso di intendere il calcio, ma sempre con il fil rouge del divertimento.
Il divertimento che tanto piace anche al presidente De Laurentiis, un divertimento che ha un sapore, questa volta, di consacrazione. Il Napoli non dimentica Sarri ma, da oggi, se lo lascia un po’ alle spalle.
A Dazn, l’eclettico presidente azzurro ha così commentato la sfida dell’Olimpico di Torino: “La vita e’ bella quando non scorre sempre tutta è uguale, e con Ancelotti la vita scorre divertente“.
Dichiarazioni mai banali da parte sua e sempre con un tocco piccante rivolto a chi ormai fa parte del passato. Ancelotti (come del resto Sarri ndr) è stata una decisa scelta di De Laurentiis e i fatti, ora, iniziano a dargli ragione.
E’ stata una scelta consapevole per fare quel salto di qualità che tanto è mancato negli ultimi anni: d’altronde ci vogliono anche concretezza e cinismo per vincere.
“Ho rivisto Mertens che fa gioco. Con Sarri si giocava a memoria, in uno spazio di campo piu’ stretto, ora si varia di più. Quando ho preso Ancelotti, sapevo di aver preso un tecnico di esperienza che mi fa stare tranquillo, e in questo avvio di stagione la serenità non mi e’ mai mancata“, ha proseguito il primo uno della Filmauro, consacrando un allenatore che, certamente, non ha bisogno di dimostrare nulla.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, arrestato scippatore mentre giocava il suo bottino alle slot
Lascia un commento