22 Febbraio 2017

Topolino il neomelodico canta su un balcone del centro storico

topolino

Una vicenda davvero particolare è accaduta nel centro storico napoletano: un neomelodico, soprannominato Topolino, ha scatenato l’ira di alcuni cittadini

[ads1]

Quando non si riesce a trovare un lavoro bisogna inventarlo, e i cittadini partenopei non mancano di creatività. E Antonio Borrelli (Fonte: La Repubblica), in arte Topolino, napoletano doc di 60 anni, aveva trovato un modo davvero formidabile di assicurarsi il pane quotidiano. Sfortunatamente, le sue doti non sono state apprezzate da tutti. Ma andiamo con calma.

Topolino, da qualche settimana, era diventato una star del Centro Storico di Napoli. In orari ben precisi (non sempre rispettati in maniera puntuale, ma che ci vuoi fa‘), l’artista fai-da-te si esibiva dal balconcino di casa sua, situata nei pressi della Pizzeria Sorbillo, deliziando i passanti con esecuzioni di brani tradizionali, come Malafemmena e Ma tu vuliv a pizza (coincidenza?). Alla fine dell’esibizione, il cantante faceva scendere il paniere, nel quale tutti potevano inserire un’offerta monetaria.

Ma la posteggia aerea, così denominata da Antonio, non è piaciuta a tutti. Questa domenica, infatti, il sessantenne aveva avuto notifica di una prima denuncia. Ieri pomeriggio, dopo ulteriori segnalazioni, l’uomo ha dovuto interrompere l’esibizione, tornando in casa.

Ma Topolino non ci sta: ai microfoni di Repubblica, infatti, egli sostiene di essere un vero cantante, e che la sua idea è già stata copiata da altre persone. Intanto, la protesta nei suoi confronti, per disturbo della quiete pubblica, continua. E voi, da che parte state?

(Su questo link è possibile vedere le foto e i video)

[ads2]