20 Novembre 2019

The Beggars’ Theatre, riparte la nuova rassegna tra prosa e musica

foto tratta da art33.it

The Beggars’ Theatre

The Beggars’ Theatre, riparte la nuova rassegna teatrale 2019/2020 che unisce la prosa e la musica a San Giovanni a Teduccio

Riparte The Beggars’ Theatre con la nuova rassegna teatrale 2019/2020. 

Questa nuova rassegna offrirà tante novità artistiche tra musica, prosa, laboratori e mostre inedite. Un’unione di arti volta a creare quel forte bisogno di legame e di vicinanza tra le persone; un telaio su cui si intrecciano azioni, idee e luoghi per realizzare un unico ricamo: la bellezza.

Gli eventi partiranno a novembre  si concluderanno nel luglio 2020 e si terranno in tre luoghi pubblici riqualificati e restituiti alla comunità: la sala teatrale “Mia Martini” presso centro Asterix, la sala teatrale NEST presso centro ART33 e la biblioteca Annalisa Durante.

A partire dal 23 al 24 novembre ci sarà  il dramma di Bill Noughton, Alfie, diretto da Mariano Bauduin con la partecipazione di Maurizio Murano.

Tuttavia sono previste due programmazioni parallele:
-i grandi autori del ‘900 europeo, da Samuel Beckett a Ionesco, da Testori a Edoardo Sanguineti.
-indagine sul mondo Shakesperiano, attraverso i principali personaggi dei grandi componimenti del bardo estraendoli dalle opere in cui sono protagonisti.

Inoltre, la musica passerà da quella colta a quella popolare sino alle esibizioni dell’ormai consolidato laboratorio permanente sulla vocalità de “La Corale per San Giovanni”. Successivamente ci saranno due appuntamenti immancabili: “‘A Figliola–Festa popolare” dove parteciperanno le più importanti paranze campane.

E per concludere le mostre presenteranno i costumi teatrali delle più preziose firme del Teatro internazionale degli ultimi 40 anni. Costumi che saranno oggetto di un progetto fotografico con i ragazzi del quartiere e verranno esposti nei diversi luoghi degli spettacoli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.