20 Novembre 2019

Contrassegni H per sosta o ZTL: il comune parte con i rinnovi

contrassegni h

Il comune di Napoli si occuperà del rinnovo dei contrassegni H utili per l’accesso alle zone ZTL e alle soste

I titolari di contrassegno H di tipo permanente (validità 5 anni), scaduti o in scadenza, ai fini del rinnovo dell’autorizzazione all’accesso ai varchi delle zone a traffico limitato (ZTL) cittadine e alla sosta, devono recarsi presso gli uffici del Servizio Sanzioni Amministrative, in Via Raimondi n. 19, muniti di – come spiegato sul sito del Comune di Napoli:

– originale e copia fotostatica del certificato del medico curante, attestante la permanenza delle condizioni che hanno consentito il rilascio del contrassegno;
– originale contrassegno scaduto o in scadenza;
– documento di identità in corso di validità.

Ai fini della sosta, il Servizio Sanzioni Amministrative rilascerà una ricevuta con il numero della targa o delle targhe indicate dal cittadino, che dovrà essere esposta, in evidenza, sul parabrezza dell’autoveicolo insieme al contrassegno scaduto o in scadenza. Nel caso in cui i titolari non possano recarsi personalmente presso il Servizio Sanzioni Amministrative, possono delegare per iscritto un’altra persona, secondo lo schema del fac simile prelevabile in questa pagina. Alla delega dovrà essere allegata copia fotostatica non autenticata del documento di identità del delegante e del delegato, entrambi in corso di validità.

Il Servizio Sanzioni Amministrative riceve il pubblico il martedì e il giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, il venerdì dalle 8:00 alle 13:00.

 

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