6 Luglio 2023

Testamento Berlusconi: ecco che cosa contiene

Il cavaliere Berlusconi, prima della sua morte, ha scritto di suo pugno un testamento che è stato aperto nella giornata di ieri. Ecco cosa c'è da sapere

foto: facebook profilo ufficiale silvio berlusconi

berlusconi

TESTAMENTO BERLUSCONI – Il Testamento dell’ ex premier Silvio Berlusconi, morto il 12 Giugno scorso è stato aperto ieri e rese note le sue volontà ai figli e agli amici vicini al cavaliere.

Testamento Berlusconi: una lettera toccante ai suoi figli e la divisione di Finivest

Nel testo, il leader di Forza Italia dedica una breve lettera toccante ai suoi figli scritta con tono paterno, scritta di suo pugno: “Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà”. Quando il 19 gennaio gli è stata comunicata la diagnosi di Leucemia, si è sentito vicino alla fine della sua lunga vita.

Secondo quanto riportato nel testamento, reso noto dall’agenzia Ansa, la maggioranza dell’azienda Finivest andrà a Marina e Pier Silvio Berlusconi. I due figli insieme raggiungeranno il 53% del gruppo con quote paritarie.

I figli, Insieme ai fratelli Barbara, Eleonora Luigi hanno comunicato che “ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre, risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso. Il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge”.

Le disposizioni per la compagnia e l’amico di lunga data

Nel Testamento di Berlusconi ci sono anche le disposizioni per coloro che non fanno parte della famiglia, ovvero Marta Fascina e l’amico Marcello Dell’Utri.

Alla compagnia è iscritto il lascito di 100milioni di euro. La stessa cifra sarà riscattata anche dal fratello Paolo Berlusconi. All’amico Dell’Utri invece il rilascio è di circa 30milioni.

(Credit immagine: facebook profilo ufficiale silvio berlusconi)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Mare a via Partenope torna balneabile: i risultati delle analisi