Terzigno, chiuse le scuole per aumento di contagi
L’ennesima città campana chiude le porte dell’istruzione, a Terzigno le scuole saranno chiuse a causa dell’aumento di contagi da Covid-19
Napoli – L’aumento dei contagi nelle ultime settimane, a causa della riapertura delle scuole sta preoccupando molti comuni dell’area campana. Nella giornata del 9 Febbraio la Regione Campania ha voluto relegare la responsabilità, in merito alla decisione di una eventuale chiusura delle scuole, ai singoli sindaci. Se la settimana scorsa la chiusura delle scuole aveva interessato altre città come Portici (Leggi qui: Portici, aumento dei contagi: chiusa una Scuola) adesso è il caso della città di Terzigno a preoccupare a causa di un aumento di contagi.
Il sindaco del comune di Terzigno, Francesco Ranieri, ha affermato di aver preso “una scelta sofferta” ma necessaria, quella della chiusura delle scuole è una diretta conseguenza di un aumento incontrollato di contagi da Covid-19 . Più volte, infatti, il sindaco è stato criticato e accusato dalla cittadinanza di non aver considerato una eventuale chiusura anticipata delle scuole.
Pertanto, il primo cittadino ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook quanto segue: ” Alla luce delle indicazioni regionali e dei dati dell’ultima settimana relativi a contagi, con ordinanza n.6 del 12.02.2021 dopo aver sentito i dirigenti scolastici ed il dipartimento di prevenzione. Ho previsto la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private , dal 13 al 27 Febbraio 2021″
Fonte: Ilfattovesuviano.it
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
ARTICOLO PRECEDENTE
Migliaccio napoletano: la ricetta della tradizione di Benedetta Rossi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il cantante mascherato: svelati la giraffa e la tigre azzurra
Lascia un commento