Terremoto Napoli oggi: nuova scossa nella notte ai Campi Flegrei
Terremoto Napoli oggi, nuova scossa di terremoto questa notte nella zona dei Campi Flegrei: paura per i residenti.
Terremoto Napoli oggi: nuova scossa di terremoto avvenuta questa notte avvertita dalla popolazione ha spaventato e non poco i residenti durante il sonno.
Un nuovo evento tellurico è stato registrato dagli strumenti dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano: l’evento di questa notte è l’ennesimo terremoto che si registra nella zona, alimentando una preoccupazione crescente tra i cittadini.
Terremoto Napoli oggi, la scossa:
L’epicentro della scossa avvenuta alle 2.55 di questa notte, è stato individuato nella zona vulcanica dei Campi Flegrei: un evento di magnitudo 2.3 ad una profondità molto superficiale di circa 2km: alcuni cittadini hanno avvertito la scossa nel cuore del sonno e si sono come sempre preoccupati altri erano per strada per la movida.
La scossa è stata nitidamente nei quartieri di Napoli di Bagnoli e Agnano e nel Comune di Pozzuoli e nell’area antistante alla zona vulcanica della Solfatara: il recente susseguirsi di scosse nelle ultime settimane, preoccupano per un eventuale ripresa dell’attività vulcanica nella zona e del fenomeno del bradisismo.
L’ultima scossa si era verificata tre giorni fa, quanto l’ Osservatorio Vesuviano ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.2 ± 0,3 localizzato. Erano circa le 04:02, ora locale, quando un sisma di profondità di 3.1 km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Meteo Napoli weekend, come saranno le previsioni. Il parere degli esperti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli Ghoulam a DAZN attacca: si parla poco degli azzurri