Terremoto a Napoli oggi: scossa nel pomeriggio ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa nel pomeriggio nell'area vulcanica tra Agnano e Pozzuoli.
Terremoto a Napoli oggi – Una nuova scossa di terremoto si è verificata questo pomeriggio nella zona vulcanica dei Campi Flegrei di Napoli.
Terremoto a Napoli oggi, i dati relativi alla scossa di oggi:
Secondo quanto registrato dalla strumentazione dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dall’Osservatorio Vesuviano, l’evento tellurico si è verificato questo pomeriggio alle ore 16.20 con epicentro i Campi Flegrei tra il quartiere Agnano di Napoli e il Comune di Pozzuoli.
Secondo la strumentazione l’intensità rilevata della scossa è stata di magnitudo 1.4 e l’evento si è verificato ad una profondità di circa 3km: l’evento è stato nitidamente avvertito dai residenti della zona.
Una altra scossa si era verificata invece ieri sera alle ore 19.56, questa volta l’intensità era stata di magnitudo 1.6 e ad una profondità di 2km.
Il susseguirsi di piccole scosse nell’area dei Campi Flegrei rientra nella normale attività della caldera ma naturalmente desta preoccupazione tra i residenti dopo un periodo di relativa calma.
Non si segnalano comunque danni a persone o a cose: resta alta l’allerta per quanto riguarda il fenomeno del bradisismo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Chiusa galleria Monte Pergola per caduta calcinacci.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO