17 Marzo 2024

Inter Napoli pagelle: pareggio d’orgoglio

Inter Napoli pagelle del posticipo di Serie A di questa sera tra gli uomini di Filippo Inzaghi e quelli di Francesco Calzona.

Credit immagine: SSC Napoli

juan jesus acerbi

Inter Napoli pagelle – Gli azzurri in campi a San Siro nella delicata trasferta contro la capolista nerazzurra per tenere vivo il sogno Champions League.

Calzona con tutti gli uomini a disposizione: non recupera a pieno Osimhen che parte dalla panchina al suo posto Raspadori al centro dell’attacco. In difesa Olivera preferito a Mario Rui mentre a centrocampo Traorè vince il ballottaggio con Zielinski.

PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco con l’Inter che detta tempi del gioco e gli azzurri giocano di rimessa ma con poca incisività. Dei nerazzurri le occasioni da rete più evidenti con Meret che si supera in un paio di occasioni su Lautaro e Thuram. Solo un occasione per il Napoli con Traorè spreca. Al termine della prima frazione ennesimo lapsus difensivo del Napoli che si lascia sorprendere dalla manovra dell’Inter che trova il vantaggio con Darmian al 43esimo su assist di Bastoni. Il primo tempo termina 1 a 0.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco è sempre l’Inter che si rende pericoloso, gli azzurri sembrano restare nel proprio pantano. Dal decimo minuto della ripresa il Napoli esce pian piano dalla morsa dell’Inter e prova a rendersi pericoloso con Politano e Kvara ma ben lontani dalla porta difesa da Sommer. Al 70esimo ancora un’occasione per Traorè che spara alto: al termine dell’azione fuori il centrocampista dentro Cajuste. Al 76esimo dentro anche Simone e Mario Rui per Raspadori e Olivera. Al 78esimo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Anguissa che però spara incredibilmente in curva. Il Napoli cresce e all’81esimo su calcio d’angolo trova la rete del pareggio con Juan Jesus. Minuti di sofferenza nel finale ma termina un a 1 a 1 tra Inter e Napoli.

Inter Napoli pagelle:

Meret – 7

Di Lorenzo – 6

Rrahmani – 6.5

Juan Jesus – 7

Olivera – 5.5

Anguissa – 6.5

Lobotka – 6

Traorè – 5

Politano – 6

Raspadori – 5

Kvara – 5.5

All. Francesco Calzona (5,5): gli azzurri restano impantanati nella palude dell’Inter senza riuscire ad imporre il proprio gioco per gran parte della gara. Con i cambi e l’orgoglio arriva un punto importante.

Subentrati: Cajuste (6) Simeone (5.5) Mario Rui (6) Ngonge (sv) Lindstrom (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: ADL vuole la Champions a tutti costi: nuovo bonus.