Terremoto a Napoli oggi: scossa all’alba ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi, nuova scossa questa mattina alle prima luci dell'alba è stata registrata dalle strumentazioni.
Terremoto a Napoli oggi – Nuova scossa di terremoto si è verificata nel napoletano questa mattina alle prime luci dell’alba con grande spavento da parte dei cittadini.
Terremoto a Napoli oggi, la scossa e l’epicentro:
Secondo quanto riportato dal sito e registrato dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è verificata alle ore 7.59.
L’epicentro della scossa nuovamente l’area vulcanica dei Campi Flegrei, con una forza di magnitudo 1.9 e una profondità di 2 km.
I residenti antistanti la zona della Solfatara hanno nettamente avvertito la scossa, generando come sempre tanta preoccupazione.
Secondo quanto riportato, non si segnalano fortunatamente comunque danni a persone o abitazioni.
La zona vulcanica dei Campi Flegrei da diversi mesi registra unna intensa attività sismica accompagnata al fenomeno del bradisismo, accentuato nell’area del Comune di Pozzuoli.
Tali eventi naturalmente preoccupano la popolazione e diverse iniziative volte ad informare i cittadini, sono state prese nelle scorse settimane da parte delle istituzioni.
L’allerta resta comunque alta per una zona vulcanica considerata pericolosissima, anche se non desta al momento preoccupazioni per gli esperti.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Arenella spacciatore arrestato dopo inseguimento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritiro Napoli Dimaro, giorno 2: la prima sessione di allenamento – DIRETTA
ARTICOLO SUCCESSIVO