16 Luglio 2023

Ritiro Napoli Dimaro, giorno 2: la prima sessione di allenamento – DIRETTA

Ritiro Napoli Dimaro, giorno 2: ecco cosa è successo durante l'allenamento mattutino degli azzurri di Rudi Garcia

RITIRO NAPOLI DIMARO, GIORNO 2

Ritiro Napoli Dimaro, giorno 2 – Inizia una nuova giornata di allenamento per gli azzurri di Rudi Garcia. A Dimaro migliaia di tifosi sono accorsi per vedere e sostenere la squadra.

Questa mattina una nuova sessione di allenamento a cui è possibile assistere dalle tribune del campo di Carciato.

Nel pomeriggio di ieri, il nuovo mister Rudi Garcia ha risposto alle domande in conferenza stampa presso il teatro comunale di Dimaro. Sull’essere quest’anno a Napoli ha detto: “Quando sei in questo mondo cambi squadra molte volte. Il brutto è lasciare gli affetti, ma il bello è trovarne sempre altri. E poi da questa gente impari. Per me il sale della vita sono gli incontri, io mi tengo stretti molti amici dappertutto: a Lille, a Roma, a Digione, ovunque. Sono contento di essere al Napoli, sto scoprendo una città meravigliosa. Già so che in Italia si mangia bene, ci sono bei paesaggi, mi piace molto viaggiare. Non vedo l’ora di cominciare il campionato e soprattutto la prima al Maradona. Ma già qui sto avendo un assaggio. Vedo i tifosi felici e questo mi piace“.

Nel pomeriggio di oggi, invece, è prevista la conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente sportivo Marco Meluso.

Ritiro Napoli Dimaro, giorno 1: gli aggiornamenti sull’allenamento mattutino

Già a partire dalle 9.30 di questa mattina, una folla di tifosi in fila per entrare nelle tribune del campo di Carciato e altrettanti all’esterno dello store della SSC Napoli.

Aurelio De Laurentiis si è reso protagonista di un simpatico simparietto ai tornelli del campo. Vista l’affluenza ha provveduto a far entrare personalmente i tifosi in fila con indosso la maglia commemorativa del terzo scudetto.

Pierluigi Gollini è arrivato a Dimaro. Da pochi minuti si trova in palestra per i test fisici prima di poter essere annunciato. Il portiere arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto.

In campo sono già state preparate le sagome per le varie esercitazioni.

Alle 10.30 circa il gruppo squadra entra in campo. Anche oggi i tifosi li hanno accolti con tanto entusiasmo.

Alle 11.00 termina l’allenamento in campo: il gruppo fa ritorno in palestra. Gollini ha ultimato le visite

Articolo in aggiornamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli: è fatta per un calciatore