Terremoto a Napoli oggi: forte scossa stamattina ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi: forte scossa questa mattina nella zona vulcanica dei Campi Flegrei con una forza di magnitudo di 3.6.
Terremoto a Napoli oggi – Una forte scossa di terremoto si è verificata questa mattina preso alla prime luci del giorno, nella zona flegrea, più precisamente proprio nell’area vulcanica dei Campi Flegrei creando non pochi spaventi ai cittadini residenti già svegli che hanno nitidamente avvertito l’evento tellurico.
Terremoto a Napoli oggi, la scossa e l’epicentro:
Secondo quanto registrato e riportato dagli strumenti dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano, la scossa è avvenuta alle ore 8.44 di questa mattina con una intensità decisamente intensa, di magnitudo 3.6 e ad una profondità di 3km.
L’epicentro della scossa è stato rilevato nella zona vulcanica dei Campi Flegrei: tanto lo spavento tra i residenti per la scossa che è stata nitidamente avvertita, non si registrano al momento danni a persone o a cose.
Quella di questa mattina è l’ennesima scossa di terremoto che si registra nella zona dall’inizio dell’anno, lanciando naturalmente notevoli preoccupazioni tra esperti e residenti per quella che viene considerata una tra le zone vulcaniche più attenzionate al mondo assieme a quella del vicino Vesuvio.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto a Napoli oggi: tre scosse alla Solfatara, cinque sul Vesuvio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO