11 Giugno 2023

Lutto nel giornalismo sportivo: addio ad Alessandro Sacco

Lutto nel giornalismo sportivo, scompare prematuramente il collega napoletano Alessandro Sacco.

Lutto nel giornalismo sportivo: addio ad Alessandro Sacco

Lutto nel giornalismo sportivo – Questa mattina giunge in redazione la notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto ricevere.

Scompare a 44 anni il collega Alessandro Sacco, giornalista sportivo, Direttore del “Il Napoli online” e amico di tanti colleghi napoletani, è venuto a mancare nella notte dopo una lunga malattia contro la quale aveva combattuto con tenacia negli ultimi mesi: ad annunciarlo è lo stesso papà di Alessandro, il collega Giuseppe.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore, soprattutto da i colleghi sportivi al seguito del Napoli, con il quale Alessandro aveva condiviso gli anni da cronista sportivo:

Non so nemmeno da dove cominciare, mi sono svegliato con l’unica notizia che non avrei mai voluto sentire – scrive il collega e amico Adriano Pastore – Caro Alessandro quanta strada abbiamo fatto insieme! Ogni settimana insieme a Castel Volturno per la conferenza stampa, ogni partita insieme in tribuna stampa, ogni anno insieme a Dimaro per il ritiro precampionato. Sì insieme, io, tu e il tuo meraviglioso papà Pino, nella stessa auto a macinare chilometri di sogni, passioni e risate. Sei stato come un fratello minore, sei stato semplicemente dolcissimo. Direttò ti voglio bene, non ti dimenticherò mai.

Lutto nel giornalismo sportivo, arriva anche il messaggio della SSC Napoli tramite Twitter:

“Il Napoli abbraccia la famiglia Sacco per la scomparsa di Alessandro, giornalista apprezzato e stimato per competenza e professionalità.”

Leggi anche il seguente articolo: Terremoto a Napoli oggi: forte scossa stamattina ai Campi Flegrei