Tenuta Villa Guerra inaugura la nuova offerta gastronomica
Dal Miglio d'Oro una proposta gastronomica schietta a base di ingredienti locali che spaziano dagli orti al mare
Tenuta Villa Guerra a Torre del Greco, una delle celebri ville del Miglio d’Oro, ha inaugurato un nuovo spazio serale all’aperto che propone una cucina locale e variegata.
FICO pizza e cucina è la novità che Tenuta Villa Guerra propone per la bella stagione e che arricchisce l’offerta ristorativa serale della villa vesuviana di Torre del Greco. Il ristorante ha inaugurato giovedì scorso e proseguirà per tutta la bella stagione fino ad ottobre, quando temperature e condizioni meteo consentiranno di cenare all’aperto.
Tenuta Villa Guerra inaugura Fico pizza e cucina
Già nota come destinazione gastronomica per gli amanti della buona tavola in Campania, Tenuta Villa Guerra ospita il ristorante Josè, una stella Michelin e ampi spazi dedicati all’organizzazione di eventi privati. Chef Executive della Tenuta è Alberto Annarumma, stella Michelin che riesce a combinare in ogni suo piatto influenze di cucine apprese in giro per il mondo a quella più casalinga, autentica, guidando alla scoperta di sapori o profumi dimenticati in ogni boccone. Pasquale Marzano e Salvatore Maresca, coordinano con professionalità e competenza la sala.
Tenuta Villa Guerra Le proposte di Fico pizza e cucina
Con l’apertura di FICO l’offerta gastronomica della Tenuta si arricchisce di una proposta più semplice, con un menu vario e goloso e una selezione di pizze. La brigata del nuovo ristorante pizzeria ha ideato una proposta schietta a base di ingredienti locali che spaziano dagli orti al mare: dalla classica parmigiana di melanzane preparata ad arte ad un’insalata a base di seppia, zucchine, noci e limone; la pasta alla Nerano o ravioli fatti in casa con baccalà capperi e olive. L’alternanza tra piatti di mare e di terra prosegue anche nell’offerta dei secondi. La carta delle pizze propone le più classiche della tradizione alternate a proposte signature come la Tonno a Tokyo, una pizza bianca a base di fior di latte, tonno sott’olio, cipolla stufata, olive taggiasche e Katsuobushi (la carne di tonno striato essiccata, affumicata e fermentata che fornisce il gusto umami).
Tenuta Villa Guerra via Nazionale, 414 Torre del Greco (NA) 80059 – tel. 081 8836298 – Info clicca sul link
Potrebbe piacerti anche l’articolo: In alto i calici! Wine&Thecity rimette in moto la città
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente stradale grave a Ponticelli: due pedoni ricoverati