21 Ottobre 2022

Tennis Napoli Cup: dopo Berrettini, anche Lorenzo Musetti in semifinale

Anche Lorenzo Musetti ha vinto il match dei quarti di finale e ha ottenuto l'accesso alla semifinale: ecco tutti i dettagli

tennis napoli cup musetti

La quarta giornata di Tennis Napoli Cup si è aperta con un evento non particolarmente gradito dai fan del tennis italiano. Fabio Fognini, infatti, è stato battuto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, che ha trionfato in entrambi i set. Fortunatamente, i Quarti di Finale sono iniziati con una vittoria dell’italianissimo Matteo Berrettini, che ha battuto il giapponese Taro Daniel, guadagnandosi l’accesso in semifinale.

A distanza di poche ore, anche il match tra Lorenzo Musetti e Daniel Elahi Galán si è concluso con una vittoria del primo. Musetti e Berrettini si scontreranno domani rispettivamente contro Miomir Kecmanovic e Mackenzie McDonald. Tutti i tifosi italiani sperano, naturalmente, di vederli entrambi vincitori dei rispettivi match. In questo modo, la finale del Torneo di ATP 250 sarebbe completamente all’insegna del tricolore: Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti si potrebbero, infatti, scontrare proprio alla fine del torneo.

La giornata di domani della Tennis Napoli Cup, che ha luogo nei pressi della meravigliosa Rotonda Diaz, prevederà un altro match al quale parteciperanno due azzurri. Parliamo del match di doppio tra Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori e la coppia formata da Ivan Dodig e Austin Krajicek. Non c’è altro da fare, dunque, che aspettare la giornata di domani e sperare in una tripla vittoria italiana.

Fonte foto: SportFace.it – Credits: UniCredit Firenze Open Firenze 14/10/2022 – Lorenzo Musetti – Foto di Giampiero Sposito.

Leggi anche: Atp Napoli: Berrettini vola in semifinale.