28 Febbraio 2018

Tenda Onlus e il grande cuore dei napoletani

La Tenda Onlus, situata nel cuore del quartiere Sanità, apre le porte ai senza tetto per dar loro ospitalità in questi giorni di freddo

In questi giorni in cui l’emergenza freddo sta mettendo a dura prova tutti e soprattutto coloro che sono senza una fissa dimora diventa sempre più importante il senso di umanità e di accoglienza verso i più bisognosi. La Tenda Onlus, ubicata nel quartiere napoletano della Sanità, ha aperto le sue porte a tutti i senza tetto.

La Tenda Onlus nasce nel 1995 da un progetto di Don Antonio Vitiello e dal 2005 si occupa di dare un aiuto concreto alle persone che si trovano in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione.

Scopo dell’Associazione è lo svolgimento di attività nel settore di assistenza sociale e socio sanitaria e in particolare essa si prefigge di costituire e gestire case-accoglienza che offrono ospitalità ed aiuto temporaneo a madri in difficoltà cercando di rendere le persone che vi si rivolgono autosufficienti, restituendo loro gradualmente quella dignità morale e sociale che spetta ad ogni individuo.

Durante questi giorni la Tenda Onlus è arrivata ad ospitare ben 140 persone in difficoltà offrendo loro un aiuto concreto mettendo a disposizione un posto letto, un pasto caldo, la possibilità di usufruire di servizi igienico sanitari e di assistenza medica.

La struttura si regge grazie alle donazioni della Chiesa e dei tanti volontari che danno il loro sostegno in tutti i modi possibili.

Insomma una vera oasi di accoglienza nel cuore di Napoli, un riparo sicuro per le difficoltà della vita.

FOTO: Il Mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.